Live Your Life, la kermesse per prevenire le dipendenze dei giovani, presentazione mercoled’ 31 al Circolo della Stampa.

0
768
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture
Mercoledì 31 maggio, alle ore 10,.00, presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele di Avellino si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione di “Live Your Life”, evento previsto per il 10 giugno 2017 in Avellino, in Corso Vittorio Emanuele.
Il Festival, nato con l’intento di operare una prevenzione del possibile ingresso dei giovani nel mondo delle Dipendenza patologiche (da sostanza e comportamentali), da alcuni anni ha ampliato il suo obiettivo e, facendo suo il Programma “Guadagnare salute in adolescenza” che la ASL di Avellino sta sviluppando sul territorio attraverso il Progetto “Equità in salute”, è diventato, negli anni, occasione per promuovere anche una corretta alimentazione ed attività fisica, per prevenire gli incidenti stradali e le malattie sessualmente trasmesse, per favorire il benessere psicologico giovanile.
L’evento sarà coordinato dal SerT di Avellino e vedrà come realizzatori e conduttori di primo piano anche quest’anno un gruppo di ragazzi Peer Educators formati nell’ambito del Progetto Equità in salute. Collegato all’evento Live your life, in data 1 giugno 2017 si terrà a Summonte la Caccia al Tesoro della Prevenzione. Alla conferenza stampa, che sarà introdotta dal giornalista de Il Mattino Gianni Colucci, sono stati invitati: la dott.ssa Maria Morgante (Direttore Generale dell’ASL di Avellino), il prof. Bruno Gambardella (Assessore alla Cultura e alle politiche giovanili del Comune di Avellino), la dott.ssa Filomena Romano (Direttore del SerT di Avellino), la dott.ssa Imma Giusto (Responsabile del Progetto Equità per l’ASL di Avellino), Ettore Palmisano (direttore artistico dell’evento) e altri ragazzi Peer Educators organizzatori e conduttori dell’evento. Modererà la giornalista de Il Mattino Antonella Russoniello.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here