Lo scrittore cervinarese Domenico J. Esposito ospite a Roma.

0
1111
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Sabato 29 aprile lo scrittore cervinarese Domenico J. Esposito ha presentato la sua terza opera ”Mad World – Il Mondo Malato”( Eretica Edizioni), questa volta a Roma, alla gelateria Splash, in occasione dell’evento “Fuori Regione con i libri” organizzato dagli scrittori Alessio Masciulli  e Agnese Monaco.  Vari autori hanno presentato le loro opere.

Domenico J. Esposito ha presentato il suo romanzo e ha fatto ascoltare al pubblico, tramite cd audio, la canzone “Il Mondo Malato” tratta proprio dal libro e attribuita al protagonista Efrem Lettieri, interpretata da Ivan Romano.

Questa la trama del libro: In un paese campano, Efrem Lettieri cerca di seminare il bene nel mondo. Lui è un rocker fallito che fa lo spazzino, professione dietro alla quale si cela un valore simbolico. È schivo e molto selettivo con le sue amicizie: gli fa spesso compagnia Gino al bar di Aurelio, vetrina dalla quale Efrem può osservare i vari casi umani e i loro problemi. C’è Silvio, ragazzo acculturato ed estroverso che nasconde il segreto della propria omosessualità. C’è Dalila, adolescente bella e provocatrice. Troviamo Agostino, ragazzo introverso che cade nel gorgo della perversione. Eliana Russo, adolescente che combatte la noia fumando marijuana, ubriacandosi e tirando cocaina; Jessica la Tossica, una donna che si ritrova a vendere il proprio corpo in cambio di droga. Infine c’è Dorena, che fa di tutto per ostacolare la vita di Efrem, rosa da un’incontenibile rabbia che si cela sotto la sua maschera di rispettabilità. Alcune di queste figure “imperfette”, saranno risucchiate in un vortice di eventi che li condurrà verso uno spiraglio di luce, grazie all’azione retta di Efrem, vero e proprio simbolo di salvezza e speranza.

Questa è la canzone tratta dal romanzo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here