L'Olio Ravece a Piazza Irpinia ad Expo 2015.

0
80

biikhn0az33vtpabh1xwecqd20130319163905“L’oro d’Irpinia” approda all’Expo di Milano. A partire dalle 12 di domani (9 luglio) protagonista in Piazza Irpinia, lo spazio espositivo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino, sarà l’olio Ravece “Irpinia-Colline dell’Ufita” DOP.

Degustazioni e abbinamenti per un’altra grande produzione della provincia irpina nella giornata organizzata dalla CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Avellino in collaborazione con l’Associazione Donne in Campo di Avellino.
Lo chef Guglielmo Ventre elaborerà delle ricette con i migliori ingredienti del territorio: dalle castagne alle cipolle, dall’aglio dell’Ufita all’Olio extravergine di oliva, tutto accompagnato, naturalmente, dai vini irpini.
Un’assaggiatrice incontrerà i visitatori di Piazza Irpinia e rivelerà loro le peculiarità e gli effetti benefici dell’olio di Ravece, eccellenza della terra d’Irpinia .
Ospite speciale nella giornata dedicata al Ravece sarà l’attore Francesco Paolantoni che, per l’occasione, si presenterà al pubblico in una nuova veste artistica.

LASCIA UN COMMENTO