L'Otello di Shakespeare al Castello Lancellotti di Lauro sabato 1 e domenica 2 ottobre.

0
277

facebook-otelloIn occasione dei 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare, la compagnia “Controtempo Theatre” ha deciso di omaggiare il grande drammaturgo inglese  mettendo in scena l’1 e il 2 ottobre 2016 una delle sue opere più avvincenti: “Otello”. La suggestiva e singolare cornice del castello Lancellotti di Lauro (AV) , sarà, con i suoi  cortili e le sue stanze, lo scenario perfetto per rivivere  il dramma del Moro.

Lo spettacolo itinerante, guiderà  gli spettatori nei più suggestivi angoli del castello. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il pubblico vivrà insieme agli interpreti le emozioni della tragedia Shakespiriana.

Il cast è formato da attori professionisti tutti diplomati all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma.  Nel ruolo di Otello, alle prese con la sua irrefrenabile gelosia,  un emergente attore romano Teodoro De Cristofaro.

Iago, probabilmente  uno dei personaggi più complessi degli scritti Shakespiriani, astuto, malvagio e inverosimilmente folle, è interpretato da un attore versatile e teatralmente affascinante: Venanzio Amoroso. A vestire i panni della bella e giovane  Desdemona, invece,  sarà  Simona Epifani.  Cassio, fedele luogotenente del Moro, è Danilo Franti. Roderigo, follemente innamorato di Desdemona è interpretato invece da Marco Guglielmi; nel ruolo di Emilia, moglie di Iago vediamo Noemi Pallino; il padre di Desdemona, Brabanzio, è Domenico Pizzutilo, mentre  Montano, amico di Otello, è Demetrio Paciotti. La regia, affidata a Lilith Petillo e Pasquale Candela, tende a mettere in rilievo il punto di vista di Iago, la sua ardita opera di disfacimento e la crudeltà dell’animo umano. Scena dopo scena,  il pubblico sarà conquistato a tal punto da sentirsi parte integrante dell’opera stessa.

La Compagnia Controtempo  e’ una realtà estremamente professionale attiva sul territorio nazionale e fondata nel 2016 da: Danilo Franti, Lilith Petillo, Venanzio Amoroso e Pasquale Candela.

Lo spettacolo avrà luogo quindi al Castello Lancellotti di Lauro, nelle seguenti date e orari:

–        Sabato 1 Ottobre 2016, ingressi ore 18:00 – 19:30 – 21:00 – 22:30

–        Domenica 2 Ottobre 2016, ingressi ore 17:00 – 18:30 – 20:00 – 21:30

Al seguente indirizzo: Piazza Castello, Lauro (provincia Avellino), Cap 83023.

Per informazioni e prenotazioni: 347 25 39 484 – 392 46 55 900 – compagniacontrotempo@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO