Maggio dei libri ricco di iniziative a Solofra.

0
685
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

maggio_libriAl via l’edizione de “Il maggio dei libri 2016” nella città della concia.

Si è appena conclusa, per la sezione “In biblioteca si cresce”, la cinque giorni di letture animate e laboratori artistici per la Scuola dell’Infanzia a cura del “Gruppo di Lettura Solofra”.

Seguirà il 13 e 20 maggio il laboratorio didattico “I castelli” a cura delle classi terze della Scuola Primaria Direzione Didattica di Solofra e del Servizio Civile solofrano “Open your mind”.

Per la sezione de il “Salotto letterario” il 14 saranno interpretati i lavori, vincitori del concorso “Racconti in Biblioteca, da parte degli allievi dell’Accademia Teatro Città di Solofra diretti dal maestro Enzo Marangelo. Il 27 maggio sarà presente la scrittrice Licia Giaquinto che tratterà la tematica sulle donne estreme del Sud tramite i suoi romanzi “La ianara” e “La briganta e lo sparviero”. Vi saranno i saluti istituzionali dell’assessore Pasquale D’ Onofrio oltre l’introduzione di Alessandro De Stefano dell’ASBECUSO.

Il 28 maggio verrà presentato il libro di Aniello O. De Stefano “Una scuola di alta specializzazione per la mia Città – l’avventura conciaria” con i saluti del sindaco Michele Vignola e della Dirigente Scolastica A.P. Gianfelice oltre all’introduzione di Ugo Martucci.

Quindi la tre giorni, 15, 22 e 29, del maggio dei libri ed il 24 giugno, durante la Notte dell’Arcangelo, presso la sede del Gruppo di Lettura Solofra saranno donati dei libri. Naturalmente non mancherà il momento musicale che si terrà il 29 maggio, in occasione della chiusura del maggio dei Libri, con Maria Luisa Gaeta e il suo violino. Curatrice dell’intera manifestazione Lucia Petrone con la collaborazione di Dante Grimaldi, Cinzia Mazzocchi, Gilda Parmigiano oltre il contributo scientifico della storica locale Mimma De Maio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here