Maggio dell’Arte: da Avella a Lauro in rete per promuovere il patrimonio culturale nolano.

0
640
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandinamaggioarteDa Avella a Lauro, passando per Cimitile e per Pernosano, facendo tappa a Nola.

È l’itinerario condiviso da Fondazione Avella Città d’Arte, Laboratorio di ricerche medievali

Èmile Bertaux, Nuvla onlus, Pro Loco Cimitile, Pro Lauro, Pro Loco Nola per questo mese di maggio.

Quattro week end con proposte di visite guidate dal sabato mattina alla domenica pomeriggio in cinque diversi centri dell’area nolana, con i volontari e i professionisti delle associazioni del territorio uniti per far conoscere il patrimonio culturale locale attraverso una soluzione unica, valida per tutto il mese in ciascuno dei centri interessati dall’iniziativa.

A partire da sabato 7 fino a domenica 29 maggio sarà possibile ritirare una card presso ciascuno dei partner coinvolti, con cui ogni visitatore potrà essere accompagnato alla scoperta del complesso di Santa Maria Assunta in Pernosano – Pago del Vallo di Lauro (AV), delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (NA), del Castello Lancellotti a Lauro (AV), del centro storico e del Museo Archeologico di Nola (NA), dei maggiori monumenti di Avella (AV), secondo il programma stabilito.

Oltre alle visite guidate, ci saranno poi una serie di eventi e manifestazioni curate dalle singole associazioni, tra cui spicca la collaborazione con il risto-bistrò culturale La Festa dei Folli, che andranno ad arricchire il congiunto “Maggio dell’Arte” con proposte pensate per offrire momenti di svago e di intrattenimento per tutti.

Il programma completo del “Maggio dell’Arte” è disponibile presso le sedi delle diverse associazioni ed è consultabile, fondazioneavellacittadarte.it, prolauro.it, proloconola.it,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here