Marcialonga Mercogliano-Montevergine, record di partecipanti.

0
579
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

marcialonga1Altro colpo vincente messo a segno dalla Pro Loco di Mercogliano con la sapiente organizzazione della XVIII edizione della Marcialonga Mercogliano- Montevergine, svoltasi sabato 27 giugno.

Significativo il numero dei partecipanti: circa 500 sono stati infatti i podisti che si sono dati battaglia lungo la faticosa salita che porta al Santuario di Montevergine, confermando ancora una volta l’attaccamento dei partecipanti all’evento.

Successo questo che è stato possibile grazie anche al grande dispiegamento di forze impegnate nell’organizzazione della Marcialonga: lungo il percorso infatti sono stati allestiti ben 4 punti di ristoro che hanno supportato gli atleti nella loro scalata. Fondamentale anche la presenza dei volontari della Misericordia del Partenio e della Misericordia di Summonte che si sono presi cura dei partecipanti alla gara.

Alle 16.00, in viale San Modestino, lo starter ad opera del presidente del CONI Provinciale di Avellino Giuseppe Saviano che ha dato inizio alla gara, proseguita lungo il tragitto di Capocastello e di Ospedaletto, fino all’arrivo a Montevergine.

Il primo a tagliare il traguardo è stato l’atleta Antonello Landi dell’ADS Potenza Picena con un tempo di 1 ora, 5 minuti e 14 secondi, superando di soli 4 minuti il secondo classificato Norvello Alfredo dell’ADS Bartolo Longo. Mentre sul terzo gradino del podio è salito Cirillo Mario dell’ADS Montemiletto Team Runners, che ha tagliato il traguardo in 1 ora, 10 minuti e 28 secondi.

Soddisfatto al termine della manifestazione il presidente della Pro Loco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, che, tirando le somme della giornata, ha voluto ringraziare tanto coloro che hanno preso parte all’evento, quanto gli sponsor e i volontari che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here