Master in Giornalismo dell’Università di Salerno, aperte le iscrizioni alla V edizione.

0
442

Sono aperte le iscrizioni al Bando 2018 per l’ammissione alla V edizione del Master Universitario in “Scuola di giornalismo- post Laurea”, il Master è riservato ai laureati dei corsi di laurea triennale, quinquennale, quadriennale e magistrale dell’Università di Salerno.

La convenzione tra l’Ateneo e l’Ordine dei Giornalisti (che riconosce la scuola come sede sostitutiva ai fini del praticantato) ha concesso l’avviamento del Master.

Il Master consentirà agli allievi di poter accedere all’esame per l’iscrizione dell’albo dei Giornalisti Professionisti.

La compilazione per la domanda d’iscrizione al Master deve essere compilata entro e non oltre il 9 Febbraio 2018 alle ore 12.00, attraverso la procedura di compilazione telematica.

La prova scritta per l’ammissione al corso si svolgerà il 20 marzo 2018  alle ore 9.30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.

Il fulcro centrale del test sarà lo svolgimento di un argomento di attualità, la sintesi di un ampio articolo e lanci di agenzia.

La prova orale invece, avrà luogo il 21 marzo 2018 alle ore 9.30 sempre presso la sede del Dipartimento.

Per la presentazione della domanda sarà necessario seguire le istruzioni contenute nel Bando pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo.

 

Concetta Bottiglieri.

LASCIA UN COMMENTO