Masterclass con Jonas Kaufmann per 35 allievi del Conservatorio Cimarosa.

0
886
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
1_2592015_17302435 allievi dal Cimarosa di Avellino a Napoli per incontrare Kaufmann.
Il conservatorio Cimarosa di Avellino aderisce all’iniziativa del Teatro San Carlo di Napoli che ha invitato ad un incontro di studio con il tenore Jonas Kaufmann gli studenti dei conservatori campani.
35 sono gli allievi di canto e di pianoforte del Cimarosa che, accompagnati dal maestro Maurizio Maggiore insieme ad alcuni colleghi del Cimarosa, oggi rappresenteranno l’istituto irpino in un’occasione più unica che rara.
Inizialmente Kaufmann procederà all’unica prova della giornata per il live della sera, quindi darà indicazioni per scaldare la voce, prenderà accordi col pianista sulle modalità di interpretazione e spiegherà le sue scelte musicali. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato firmato dal Sovrintendente del San Carlo, Rosanna Purchia.
In serata Kaufmann sarà protagonista di un galà organizzato da «Il Mattino» per presentare in anteprima alcuni brani tratti dal suo nuovo album Sony Classical in uscita il 7 ottobre dal titolo «Dolce Vita».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here