Le meravigliose grotte del ‘700 di Villa Amendola ospiteranno l’evento “Fiano Avellino” patrocinato dall’Amministrazione comunale.

0
75

locandina-fiano-in-avellino-2015Villa Amendola, una delle più belle strutture di Avellino che racchiude nelle sue mura tre secoli di storia della nostra città, apre le porte delle sue suggestive grotte. L’occasione è offerta dalla manifestazione “Fiano Avellino” organizzata dall’Associazione “Wine Fredane” e patrocinata dal Comune di Avellino che ha ritenuto l’iniziativa meritevole in quanto ha una ricaduta positiva in termini di valorizzazione della città e di promozione del territorio.

L’appuntamento è per i giorni 5 e 6 dicembre 2015.

Una due giorni organizzata per far leva sullo stretto legame tra il vino “Fiano” e la Città di Avellino e per valorizzare in modo nuovo e contemporaneo la struttura storica di Villa Amendola ed in particolare le sue meravigliose cantine del ‘700 con il relativo spazio antistante. Durante la manifestazione, oltre a momenti dedicati a dibattiti, conferenze, percorsi formativi per gli studenti di viticoltura ed enologia, ampio spazio sarà dedicato alla degustazione di vini di diverse etichette irpine e all’assaggio di prodotti gastronomici tipici e di piatti tradizionali preparati da chef irpini. Saranno, inoltre, organizzate degustazioni guidate che avranno come tema centrale il Fiano di Avellino in tutte le sue declinazioni. Il percorso verrà completato da una mostra d’arte sulla storia del Fiano di Avellino e da buona musica dal vivo.

Il tutto nella splendida cornice di Villa Amendola.

LASCIA UN COMMENTO