Mercogliano, chiusa la strada per Montevergine, pellegrini fermati, disagi anche per i monaci Virginiani.

0
755
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

5734745bba65f-12052016-141731Si mobilitano le comunità irpine del Partenio in seguito alla chiusura della strada che, da Mercogliano, conduce al santuario mariano di Montevergine.

Da cinque giorni, in seguito all’ordinanza emessa dalla Provincia, la strada è interdetta al traffico veicolare e anche a quello pedonale a causa del pericolo di alcuni costoni rocciosi ed anche a causa di un movimento franoso che interesserebbe una zona del monte Partenio.

Questa mattina si terrà un sit in davanti alla Prefettura di Avellino per sollecitare interventi immediati funzionali alla riapertura dell’arteria.

In pochi giorni, infatti, e nel mese consacrato al culto mariano, i danni alle attività turistiche e commerciali sono già stati rilevanti: solo nella giornata di ieri, circa un migliaio di pellegrini, in visita al santuario fondato nel 1200 da san Guglielmo da Vercelli, sono stati bloccati a bordo di auto e bus a Mercogliano. Disagi anche per i monaci benedettini Virginiani, custodi del Santuario. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here