Metoto Delllo Buono, open day sabato 14 al Circolo della Stampa.

0
80

!cid_ii_150fd2e552ce902aSabato 14 novembre, alle ore 17, presso il Circolo della Stampa di Avellino al Corso Vittorio Emanuele si terrà l’Open Day del “Metodo Dello Buono” ideato dall’irpino dott. Giuseppe Dello Buono dottore in fisioterapia con una lunghissima esperienza nel campo della medicina tradizionale cinese.

Affiancheranno il dott. Dello Buono, autore anche del volume dal titolo “Il Metodo Dello Buono”, nella discussione del suo metodo che unisce la conoscenza medica occidentale e orientale il dott. Gustavo Picardo, chirurgo presso la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda e la giornalista Filomena Carella.

Nato dallo studio delle antiche tecniche orientali dello Shiatsu, TuiNa e delle arti marziali, il Metodo dello Buono le unisce sinergicamente in una approccio nuovo alla fisioterapia e alla riabilitazione estetica in grado di risolvere con successo traumi sportivi, problemi pre e post intervento chirurgico e moltissime altre patologie sfruttando le tecniche di mobilizzazione articolare e le leve dei maestri di arti marziali e applicandole alla fisioterapia.

Dolcezza, precisione, una manualità che libera i tessuti dalle alterazioni patologiche e fisiologiche attivando i processi di autoguarigione e riorganizzazione dei tessuti e garantendo un risultato immediato e ottimale con eliminazione dei dolori e dei disturbi che danno origine alla limitazione del movimento articolare.

L’esperienza del Metodo Dello Buono parla di percentuali di guarigione e miglioramento delle facoltà motorie pari al 95%, il restante 5% era colpito da problematiche di puro interesse chirurgico.

!cid_ii_150fd2e51f0a9f80Nel corso dell’incontro, il dott. Giuseppe Dello Buono eseguirà dimostrazioni teoriche e pratiche del suo Metodo e le discuterà con i presenti e gli allievi dei suoi numerosi corsi di formazione.

Il Metodo Dello Buono, infatti, ha infatti riscosso grande interesse in tutta Italia, a Milano e in Svizzera dove il fisioterapista irpino è ormai richiesto da una nutrita clientela internazionale.

LASCIA UN COMMENTO