Metti in circolo un libro, book sharing a Lioni venerdì 21.

0
920

ae7078e65c8aebd98783caceb2034a28_lParte ufficialmente domani (venerdì 21 ottobre) il progetto “Metti in circolo un libro” ideato dall’associazione di promozione sociale “La Prediletta” con il patrocinio del Comune di Lioni.

Nel corso della presentazione della raccolta di racconti dedicati agli ultimi firmata dallo scrittore e giornalista Pasquale Gallicchio, “La curva” (Delta3 Editore), sarà dato il via al circuito di book sharing che si propone di diffondere cultura e promuovere la lettura.

Metti in circolo un libro” infatti a prova a rompere gli schemi: grazie alla partnership dei locali pubblici di Lioni, a partire dalle prossime settimane saranno allestiti book point con il logo de La Prediletta in dieci diverse attività commerciali.

“I libri saranno consultabili e leggibili in modo libero, gratuito e, ci auguriamo, responsabile -dichiarano dall’associazione -. In modo libero perché i nostri volumi potranno esser consultati e portati a casa per la lettura; gratuito, poiché il catalogo è il frutto di donazioni spontanee dei nostri concittadini ed editori che hanno colto le potenzialità della nostra idea; responsabile, perché speriamo che non mettano radici in un preciso luogo fisico, ma restino in circolo”.

L’iniziativa ha già raccolto l’adesione della casa editrice “Adelphi” e della scrittrice Luisa Cavaliere. Appuntamento alle ore 18.00 presso l’Osteria San Bernardino in via Pietro Nittoli.

Interverranno: Pasquale Gallicchio, Ferdinando Squarciafico (La Prediletta), Anna D’Amelio (assessore alla Cultura Comune di Lioni), Antonio Borea (Confcooperative Campania), Rosetta D’Amelio (presidente del Consiglio regionale). Modera Elisa Forte.

LASCIA UN COMMENTO