Multiversale: festival di non-musica difficile d’ascolto, domenica 4 al Knockover a Contrada Cesine.

0
503
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

multiversale II largeEvento di livello internazionale quello che si terrà al KNOCKOVER di C/da Cesine domenica 4 ottobre 2015 che ospiterà il collettivo MULTIVERSAL proveniente da Berlino e la seconda edizione di Multiversale: festival di non-musica difficile d’ascolto.

Nell’ottobre dello scorso anno, e per la prima volta, la carovana del Multiversal è sbarcata in Italia e a Napoli. A distanza di un anno, l’esperienza si ripete e dopo un lungo giro intorno all’EU, Multiversal ritorna per la seconda volta solo per un minitour in Campania e Sardegna e per la prima volta arriva anche ad Avellino.

Multiversal è una rete di musicisti, artisti, performers, organizzatori e spazi nel mondo.

Fondata nel 2011 nei quartieri di Berlino Friedrichshein e Kreuzberg, nel tempo si è evoluta in una serie di eventi che hanno coinvolto diverse realtà: locali, gallerie d’arte, cantine, appartamenti e strade… dando vita a diversi avvenimenti tra cui il Festival Multiversale II : MultiDOM, quest’anno alla sua seconda edizione.

Lo scopo di Multiversale è scoprire realtà indipendenti (musicisti, artisti, performers e spazi) interessate al suono e all’improvvisazione (non come genere, ma come metodo), creare piattaforme e occasioni per queste realtà di incontrarsi, collaborare e creare/elaborare nuove idee e progetti.

E per questo appuntamento il Knockover non si è fatto trovare impreparato ed ha accolto con entusiasmo il ritorno in Italia di Multiversale: festival di non-musica difficile d’ascolto che si concentra sulla realtà non commerciali e meno visibili e che ha l’obiettivo di facilitare gli incontri, considerando i parallelismi, esistenti o non, (ancora) gli aspetti comuni e non comuni dei progetti esistenti, le persone e gli spazi coinvolti.

Domenica 4 ottobre a partire dalle ore 20 sul palco del Knockover di C/da Cesine si alterneranno ben nove set dal vivo con disparate formazioni che spaziano dal solo al duo, al trio, al quartetto al combo e che coinvolgeranno diversi musicisti di varie nazionalità e con varie esperienze musicali che confrontandosi daranno vita a performances originali tutte da vivere e scoprire.

Evento, dunque, unico ed irripetibile (almeno per quest’anno), da non perdere, quello di scena domenica al Knockover in Contrada Cesine 67 ad Avellino.

Naturalmente , nello spirito di promozionen della libertà dell’arte non è previsto alcun costo per l’ingresso, è prevista invece l’ormai proverbiale ospitalità che il KnockOver, attraverso il presidente Paolo Godas ed i suoi associati, offrirano a tutti i partecipanti

L’evento è promosso da Fond Mus It e sostenuto da DPA donazione a progetti artistici.

http://multiversal.eu

https://www.facebook.com/events/1065068226838316/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here