Nasce in Campania il primo servizio di radiologia domiciliare gratuito per pazienti oncologici.

0
46

Prende il via su tutto il territorio della Regione Campania il primo servizio di Radiologia Digitale Domiciliare per i pazienti oncologici.

 Il nuovo e innovativo servizio, tecnologicamente all’avanguardia, che sarà in forma gratuita per i pazienti affetti da patologie oncologiche, è stato predisposto e organizzato dall’Associazione House Hospital onlus, dalla Cooperativa Nursing Service onlus e dell’Associazione Nazionale Tumori.

Particolarmente significativi saranno i vantaggi per gli utenti, che potranno usufruire gratuitamente presso il proprio domicilio dei seguenti servizi:

  • radiografie con il modernissimo sistema HF in Digitale Diretto (DR);
  • acquisizione dell’immagine Dicom direttamente su computer in pochi secondi;
  • consegna del supporto digitale immediata;
  • refertazione del medico radiologo entro 24/48 ore;
  • ridotta esposizione ai raggi X.

L’archiviazione dei dati e delle immagini avviene attraverso un sistema Pacs, che consiste in un programma informatico per la memorizzazione digitale delle immagini e la loro trasmissione e visualizzazione su workstation dedicate e collegate mediante rete informatica. Al paziente, poi, sarà consegnato un cd contenente gli esami effettuati.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0817389810 e 3384856509.

Il servizio sarà presentato nel corso del prestigio convegno sul tema “Cultura del sollievo e lotta al dolore”, organizzato dal Rotary Club Napoli Ovest e da “Insieme, per vincere il dolore – onlus”, con il patrocinio di Ferderdolore, Siaarti, Sicp e Asl Napoli 2 Nord. L’evento formativo, accreditato Ecm, si terrà a Napoli nello storico Palazzo Serra, sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, giovedì 6 febbraio 2014, con inizio alle ore 8.30.

LASCIA UN COMMENTO