Natale ad Arte, venerdì 22 e sabato 23 alla Chiesa del Carmine.

0
654
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Quindici artisti interpretano il Natale nella mostra ” Natale ad arte” promossa dall’associazione culturale “Nel segno dell’arte” con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Avellino. L’iniziativa, inserita nel programma ”Avellino città Natale”, si terrà il 22 e il 23 dicembre nella Chiesa del Carmine (adiacente il Municipio) in via Triggio ad Avellino.

Una due giorni per riflettere sul Natale attraverso i colori e i simboli della festa e opere diverse per tecnica e stile, dal disegno alla pittura, dalla ceramica all’uncinetto, dal figurativo all’astratto. Un percorso espositivo caratterizzato dalla promozione dell’arte contemporanea e dalla valorizzazione di figure emergenti e con esperienza della cultura locale con presenze anche dal salernitano e dal napoletano.

Un evento curato da Generoso Vella e dalla sua neonata associazione, fondata per proporsi come luogo di incontro e di confronto intergenerazionale nel nome di interessi culturali condivisi e per favorire la diffusione di nuovi linguaggi creativi e comunicativi incentivando la creatività giovanile e l’avvicinamento del pubblico all’arte visiva.

Questi gli artisti invitati a partecipare: Gaetano Arciuolo, Pellegrino Capobianco, Raffaele Capone, Gabriella Chiaradonna, Diletta Fontanarosa, Vincenzo Liguori, Patrizia Luciano, Antonio Manganiello, Antonio Centrella, Katia Mercurio, Romolo Piantino, Assunta Picariello, Francesco Roselli, Michela Strollo e Generoso Vella.
Alle opere dei suddetti artisti si aggiungono le creazioni degli allievi del laboratorio artistico di Aiello del Sabato (AV) coordinato da Generoso e Lina Vella.

Venerdi’ 22 dicembre l’apertura della mostra con inaugurazione alle 17.30, con interventi musicali di Daniela Vigliotta ( organetto ) e Roberto Lombardi ( Pianoforte). Il giorno dopo, 23 dicembre, un laboratorio artistico per bambini e adulti dal titolo ” Una ghirlanda per Natale ”, con partecipazione gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here