Non smetto di avere freddo, Emilia Bersabea Cirillo presenta il suo libro a Montella sabato 13.

0
781
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandinanonsmetto“Ginestra”, Associazione femminile senza fini di lucro, organizza la presentazione del romanzo di Emilia Bersabea Cirillo, “Non smetto di avere freddo” (L’Iguana editrice, Verona, 2015).

Saluta e introduce Anna Dello Buono, Presidente dell’Associazione;

intervengono:
Claudia Iandolo, Scrittrice
Paolo Saggese, direttore del Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud,
l’Autrice Emilia Bersabea Cirillo.

Modera
Angela Ziviello, Associazione “Ginestra”

Ha scritto opportunamente sul libro Claudia Iandolo:
“quello che la Cirillo racconta è un viaggio dentro di sé, ma anche e soprattutto la capacità di raccontare il “fuori”, di dare alla propria esistenza un senso autentico, al di là dell’appartenenza di genere”.
Del resto, come si legge nella seconda di copertina, “con una prosa asciutta e precisa, che alterna sapientemente due voci, presente e passato, lingua nitida e piglio dialettale, Emilia Bersabea Cirillo delinea ritratti esemplari, fallimenti clamorosi, occasioni afferrate al volo, senza perdere di vista il contesto sociale e politico di una provincia del Sud costretta a nuove migrazioni. E mostra che anche quando fuori imperversa una tempesta di neve, il freddo che si insinua sotto la pelle proviene sempre da un luogo profondo e inaccessibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here