La notte dei saldi aspettando Castellarte, sabato 9 al Movieplex di Mercogliano.

0
140

Sabato 9 luglio, dalle ore 17 alle ore 24, presso il Movieplex di via Santangelo a Mercogliano va in scena l’inedito connubio tra cinema, shopping e artisti di strada.

“Notte dei Saldi aspettando Castellarte” è il nome della manifestazione, fortemente voluta dalla direzione del Movieplex, per offrire un intrattenimento di qualità con artisti di strada selezionati dalla Direzione Artistica di Castellarte che, in questo modo, firma la sua prima collaborazione esterna al Festival Internazionale di Artisti IN Strada, che si terrà dal 29 al 31 luglio nel borgo medievale di Capocastello.

In tutta l’area del Movieplex, quindi, saranno disseminati gli spettacoli equamente suddivisi tra: giocoleria, acrobatica, magia, musica e performance tra arte e teatro. Gli spettacoli come già detto, sono stati selezionati nel vastissimo parterre di artisti di strada noti allo staff di Castellarte, soprattutto tra quelli che non si sono già visti a Capocastello.

“Abbiamo fatto una scelta molto attenta e mirata sugli spazi e sulle esigenze particolari del Movieplex e del suo pubblico – ha detto il Presidente dell’Associazione Castellarte Francesco Dello Russo – che naturalmente sono diverse da quelle del Festival. Abbiamo cercato di evitare di riproporre nomi già visti al Festival per dare una nota di esclusività e novità alla nostra proposta per questa “Notte dei Saldi aspettando Castellarte”. Siamo veramente molto onorati del fatto che una realtà così importante nel territorio di Mercogliano abbia voluto rendere omaggio al nostro Festival, noi abbiamo ricambiato portando un po’ della magia che sappiamo creare a Capocastello al Movieplex cui auguriamo un grande successo”.

Si esibiranno: Guglielmo Ferrara, giocoleria “Contact”; Giancarlo Contino, giocoleria e trampoli; Mago Saykon, magia e fuoco; Gabriele d’Angiò, magia; Francesca Franco, balloon art; Michele Roscica, one man band show dal titolo “Napoli a spasso”; Quebradeira, marching band; Fru & Mei, acoustic duo; Paola Castellaneta, face & body painting; Sergio Eco, caricaturista e Giudo Burzio, giocoleria. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO