Nuova luce su Aeclanum, archeologia, enogastronomia e teatro sabato 9.

0
122

nuova-luce-su-aeclanumVi aspettiamo per accendere insieme “la nuova luce su Aeclanum” sabato 9 luglio a partire dalle ore 18:00 presso il parco archeologico di Aeclanum a Mirabella Eclano. Durante la serata verrà’ presentato il progetto della nuova campagna di scavo e sarà possibile assistere alla visita teatralizzata dell’antico sito accompagnati dal funzionario archeologo dott. Mario Cesarano e dall’archeologo dott. Raffaele Russo .

Durante il percorso sarà’ possibile assistere a spettacoli didattici e interattivi in costume dell’eta’ imperiale romana a cui il pubblico potrà partecipare, combattimenti , addestramento alle tattiche militari e  molto altro a cura del gruppo storico ” villa Adriana” , in chiusura verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Riccardo III” a cura della regista Laura Angiulli.

Sabato 9 luglio dalle ore 18 presso il Parco Archeologico Aeclanum, vi sarà la manifestazione Nuova Luce su Aeclanum, con una visita Teatralizzata a cura del dottor Mario Cesarano, funzionario archeologo Soprintendenza Avellino e Salerno, e l’archeologo Raffaele Russo, con allestimento storico e costumi del gruppo storico Villa Adriana.

Per tutta la serata si degusteranno i vini della Tenuta Cavalier Pepe, con un programma denso di attività. Infatti alle 20 è prevista una tavola rotonda per presentare la nuova campagna di scavo, alla quale interverranno il professor Francescoantonio Capone, sindaco di Mirabella Eclano, la dottoressa Adele Campanelli, Soprintendenza Archeologica della Campania, il professor Girolamo Ferdinando de Simone, responsabile del progetto, Mario Cesarano, funzionario archeologo Soprintendenza Avellino e Salerno, Rosetta d’Amelio, Presidente Consiglio Regione Campania, l’avvocato Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo Regione Campania, e il dottor Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino. Infine alle ore 21,30 si assisterà allo spettacolo Riccardo III a cura della regista Laura Angiulli.

All’evento parteciperà la produttrice dell’azienda, Milena Pepe, e lo staff più affiatato di Tenuta Cavalier Pepe, che produce 250 mila bottiglie di vino, esportate in diversi mercati in Europa: Danimarca, Norvegia, Olanda, Germania, Francia, Belgio, in Asia: Cina, Giappone e negli Stati Uniti e Canada. Appuntamento importanti al quale non rinuncia la Tenuta, la cui superficie vitata attuale è di 50 ettari, e la produzione è passata dalle 5 etichette, della prima vendemmia alle 14 prodotte oggi.

LASCIA UN COMMENTO