Nusco, si costituisce un comitato per la salvaguardia del campo di calcetto della villa nuova.

0
128

6c9d3cf22384033f7a36095240c0cf8d_LLo scorso 13 giugno a Nusco si è costituito un comitato di iniziativa popolare per difendere il campetto da calcetto situato all’interno della villa “Nuova”, interessata da lavori di manutenzione grazie all’arrivo dei fondi europei dell’accelerazione della spesa FSR 2007-2013.

Il progetto iniziale riguardava la salvaguardia di detto campetto con interventi di manutenzione integrandolo al meglio nel contesto storico.

Ora l’amministrazione si trova, senza alcun motivo legittimo, di fronte alla decisione di demolirlo.

Dopo il fabbricato costruito nell’area protetta per il quale c’è stato un esposto alla Procura della Repubblica di Avellino, un altro caso sempre inerente l’ediliza riguarda il comune altirpino il cui Sindaco è Ciriaco De Mita.

Il campo di calcetto è fondamentale per la vita del centro storico del paese ed è l’unico punto di svago per i giovani del posto. Proprio a tutela di questi ultimi, i cittadini tutti non potevano che costituire questo comitato al fine di raccogliere quante più firme possibili per cercare di sensibilizzare l’amministrazione comunale.

La cittadinanza quindi è invitata a partecipare alla raccolta di firme a tutela del campetto di calcetto presso la villa nuova, il giorno 19 giugno 2016 alle ore 10.00 in piazza Natale.

LASCIA UN COMMENTO