Operazione antidroga dei Carabinieri ad Altavilla Irpina, 4 arresti.

0
539

Nelle mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, hanno dato esecuzione nel Comune di Altavilla Irpina ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino nei confronti di 4 persone indagate del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, il G.I.P. ha disposto:

  • per 2 persone la custodia cautelare in carcere;
  • per altre 2 persone la custodia cautelare in regime di arresti domiciliari.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Avellino hanno consentito di accertare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio messa in atto dagli indagati  – di età compresa tra i 22 ed i 47 anni – i quali avevano intessuto una rete di contatti anche con soggetti della provincia di Benevento.

L’odierna esecuzione è l’atto conclusivo di una lunga attività avviata alla fine del 2015 quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano accertavano l’attività di spaccio da parte di uno dei soggetti la cui figura era già emersa nel corso di precedenti indagini.

Gli accertamenti sono proseguiti, poi, fino all’agosto del 2016, con attività tecniche e tradizionali, sia a carico del predetto che nei confronti di altre persone risultate a loro volta dedite ad un’intensa attività di smercio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish in favore di soggetti provenienti dall’Alta Irpinia e dalla Valle del Calore.

LASCIA UN COMMENTO