Operazione Pasqua sicura, Carabinieri al lavoro in Alta Irpinia.

0
1095
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

È scattato nelle ultime ore il dispositivo “Pasqua sicura” messo in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino: servizi a largo raggio finalizzati a prevenire reati predatori ed altre attività illecite sono stati predisposti in Irpinia, con l’impiego di tutto il personale disponibile delle Stazioni dell’Arma dislocate nei vari comuni della provincia, dei Nuclei Radiomobili e del Nucleo Investigativo, oltre ad unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno.

Nell’ambito di tali servizi, in Lioni, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno fermato per un normale controllo un 30enne del posto: il ragazzo, in evidente stato di alterazione psicofisica, veniva sottoposto ad accertamento con l’etilometro all’esito del quale gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida. Pertanto gli veniva ritirata la patente e scattava nei suoi confronti una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino perché ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza.

In Andretta, i militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione di sette persone sospette, precisamente cinque residenti nella provincia di Napoli e due in Avellino. Dagli accertamenti emergevano a loro carico svariati precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio. E poiché gli stessi non riuscivano a fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.

Analogo provvedimento è stato adottato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza nei confronti di due uomini che nel pomeriggio di ieri “perlustravano” il centro abitato del citato comune. Alla specifica richiesta dei militari circa la loro presenza in quel centro, gli stessi, entrambi provenienti dal foggiano, riferivano di aver sbagliato strada. In considerazione della non plausibile giustificazione fornita, i militari accompagnavano i due uomini in caserma per ulteriori accertamenti, constatando sul loro conto numerosi precedenti di polizia per furti in abitazione.

Nel comune di Sant’Angelo dei Lombardi si procedeva al controllo di un uomo di origine albanese e residente nel napoletano. Anche per lui, gravato da numerosi precedenti penali, scattava il foglio di via.

Infine in Calitri i militari della locale Stazione, hanno fermato un 25enne del luogo che, a bordo della sua autovettura, veniva sorpreso con una dose di hashish: il giovane è stato pertanto segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale assuntore. La modica quantità di droga è stata sottoposta a sequestro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here