Panettone Day 2018, Raffaele Romano di Solofra è il vincitore per la categoria Panettone Tradizionale. Aperto temporary store a Milano.

0
378

Raffaele Romano è il vincitore per la categoria tradizionale del concorso Panettone Day 2018, la cui finale si è svolta sabato 15 settembre a Milano presso Sweety, importante manifestazione nazionale dedicata alla pasticceria italiana. 25 tra le migliori realtà artigianali provenienti da tutta la Penisola si sono sfidate davanti ad una giuria di esperti capitanata da Iginio Massari e composta da Galileo Reposo, Pastry Chef della celebre gastronomia milanese Peck, Salvatore De Riso rinomato pasticcere della costiera amalfitana, dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore dell’edizione 2017 del concorso, Giancarlo Maistrello.

Il panettone firmato Raffaele Romano della pasticceria Fratelli Romano di Solofra (AV) ha convinto il fine palato dei giurati ed ha ottenuto il miglior punteggio per tutti i criteri: aspetto, colore, cottura, alveolatura, qualità degli ingredienti e gusto.

“Sono davvero orgoglioso di questo risultato. Confrontarsi con un’icona della pasticceria italiana come il panettone è una grande sfida per chi svolge il nostro mestiere e vedere la mia creazione trionfare su oltre 200 interpretazioni in un concorso così prestigioso mi da l’entusiasmo per continuare a crescere e affrontare nuove sfide.” racconta il pasticcere.

Grande l’emozione di Raffaele Romano che ha visto premiati la tenacia e la disciplina con cui ha affrontato le diverse fasi di questo prestigioso concorso, promosso da Braims, in partnernship con Novacart e in collaborazione con Giuso e Cast Alimenti con l’obiettivo di dare nuova luce ad una grande icona della pasticceria italiana nel mondo.

Il Temporary Store di Milano: speciale inaugurazione con Iginio Massari

Sarà inaugurato ufficialmente giovedì 4 ottobre il Temporary Store che ospiterà in Corso Garibaldi 42 – per tutto il mese di ottobre – i 25 panettoni arrivati in finale. L’evento di apertura vedrà come protagonista il maestro Iginio Massari che condurrà una speciale degustazione in cui i lievitati sono proposti in pairing al cocktail signature ideato da Andrea Paci, famoso mixologist de lo Scalo – Craft drinks by the lake a Cremia (CO).

A seguire, per tutto il mese di apertura, il temporary store sarà animato da un calendario ricco di eventi che coinvolgeranno, ogni giovedì, importanti nomi della pasticceria come Galileo Reposo, pastry chef della storica insegna Peck, la blogger Sonia Peronaci (creatrice e promotrice del famoso sito GialloZafferano) con un divertente showcooking a tema panettone e una serata dedicata allo sweety-street-food in partnership con il Birrificio Milano e La Perla di Torino.

Tutte le versioni del panettone artigianale saranno in vendita presso il Temporary Store al prezzo di 10 euro nella dimensione di 500 gr.

LASCIA UN COMMENTO