La Passione di Cristo, domenica 29 a Serino.

0
717
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

locandinapassioneserinoLa 9° edizione della via crucis, organizzata dalla Parrocchia S. Antonio da Padova della frazione Rivottoli di Serino provincia di Avellino.
Il Parroco della parrocchia Don Marcello Cannavale, fà si che questo evento si rinnovi periodicamente ogni anno la domenica delle Palme.

La manifestazione si svolge nel centro storico della fraz. Rivottoli, il giorno 29 Marzo con inizio alle ore 17,00 (domenica delle palme).

Anche quest’anno la manifestazione si divide in due fasi.
La prima parte prevede la sfilata di tutti i partecipanti, che partendo da Piazza Fontanelle giunge fino a Piazza Torre.

Qui ha inizio la seconda fase che prevede la recita di tutti i personaggi, dall’ultima cena di Gesù con gli apostoli, al palazzo di Caifa, ad Erode con le sue danzatrici, la condanna da Pilato e la flagellazione ed infine dopo aver attraversato le vie del centro storico della fraz. Rivottoli, dopo le varie stazioni (l’incontro con la madre, il Cireneo, l’incontro con le Pie donne ed infine con la Veronica), si giunge sul luogo della crocifissione.

Quasi 150 partecipanti con vestiti storici, tra cui soldati a cavallo, due bighe romane trainate da cavalli, l’asino, le guardie del sinedrio e l’esercito romano capeggiato dai centurioni, con stendardo pretoriano e stendardo della legione.
Quasi tre mesi di preparazione, di recita e prove audio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here