Un pasticcio Sulreale, sabato 22 al Teatro Comunale di Ariano Irpino.

0
823
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

un-pasticcio-sulrealeSabato 22 Ottobre si alza il sipario sulla Stagione Teatrale 2016/2017 sul palco dell’auditorium comunale di Ariano Irpino. Stagione patrocinata quest’anno, oltre dal comune di Ariano Irpino, anche dalla provincia di Avellino e dall’EPT di Avellino.

Fiore all’occhiello della nuova stagione 2016/2017 della Compagnia SulReale – spiega la direttrice artistiche nonché regista della Compagnia SulReale – è un’offerta qualitativa e variegata che spazia dalla commedia alla prosa, dalla commedia dell’arte a quella dialettale fino al musical. La nuova stagione vedrà alternarsi in scena compagnie professionistiche provenienti dal territorio provinciale e regionale fino alla “punta di diamante”, l’attore Enrico Bonavera, attuale interprete dell’Arlecchino del Teatro Piccolo di Milano, attualmente uno dei maggiori interpreti della commedia dell’arte nazionale ed internazionale. Ogni sogno ha bisogno di essere alimentato e la Compagnia SulReale aveva bisogno di qualcuno che credesse in essa. Tutto ciò è stato possibile grazie a tutti voi spettatori, ed è per voi che continueremo a lavorare per offrirvi una stagione “sulreale”. Così concepita, la nuova stagione offre un’esperienza culturale ed artistica unica, resa ancora più accattivante da una formula d’abbonamento particolarmente vantaggiosa.

“La cultura teatrale rappresenta, il più autentico ed efficace presidio di civiltà”. Queste le parole del Sindaco Domenico Gambacorta. “Abbiamo voluto garantire anche quest’anno il livello qualitativo di una nuova stagione teatrale consapevoli dell’importanza della cultura teatrale anche come volàno del turismo in una città che ha molto da offrire anche sotto questo punto di vista. Soddisfazione anche dell’assessore Mario Manganiello: “Sarà una Stagione teatrale culturalmente elevata e al tempo stesso frizzante, davvero tutta da condividere; una Stagione Teatrale attenta alle esigenze culturali di tutte le età ed incontrerà sicuramente le aspettative di molti. L’invito pertanto è rivolto a tutta la cittadinanza affinché partecipi anche quest’anno con lo stesso entusiasmo della passata stagione.

13130947_1109602462429702_6677619743475315045_oSi parte, dunque, sabato 22 ore 20:30 e domenica 23 ore 18:30 con la Compagnia SulReale che porterà in scena una esilarante commedia tutta da ridere dal titolo “Un pasticcio SulReale”.

Che cosa accade se due fratelli, oppressi dalla dispotica ed invisibile madre, decidono di seguire un piano criminoso con il fine di cambiare la propria vita? Entrambi non amano il proprio lavoro, un’attività commerciale ereditata dal padre, ed entrambi hanno legami sentimentali che la madre non accetta.
Quando arriva nella loro vita, a seguito dell’intervento chirurgico subito da uno dei due fratelli, un personaggio alquanto singolare, ecco che i fili del “Pasticcio SulReale” cominciano ad essere intessuti.
Una commedia che farà ridere e sorridere ma soprattutto farà riflettere il pubblico su fin dove può spingersi l’ingegno umano pur di raggiungere il proprio scopo. Gli attori protagonisti della Compagnia sono: Alessandro Pagliaro, Carmela Pisano, Gerardo D’Addese, Giulia Giorgione, Ilaria Iuozzo, Marcello Pisano, Marco Lombardo e Rossana Cardinale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here