Pedicini (M5S) in visita alle zone alluvionate del beneventano nel weekend.

0
644
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

pediciniIl portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini, sabato e domenica prossimi si recherà a Benevento e in vari comuni della provincia per andare a capire da vicino qual è la situazione dell’emergenza maltempo.

Pedicini andrà nei luoghi più colpiti dalle alluvioni, incontrerà i cittadini e i titolari delle aziende, per individuare cosa è possibile fare subito per fronteggiare le necessità di queste ore e intervenire sulle criticità immediate. Sarà anche l’occasione per rendersi conto come operare sul piano europeo rispetto alla possibilità o meno di poter utilizzare il Fondo di solidarietà dell’Ue sulle catastrofi naturali.

“Quando si verificano disastri come questi, – ha sottolineato Pedicini – tutti coloro che hanno responsabilità pubbliche hanno il dovere di attivarsi per fare tutto quello che possono e offrire il proprio contributo. Ancora di più è tenuto a farlo chi come me è nato a Benevento, è un beneventano ed è legato a quei territori per ragioni politiche, familiari e affettive.

Il M5s – ha aggiunto il portavoce europeo – sta seguendo da giorni e con la massima attenzione la situazione emergenziale del Sannio. Lo stanno facendo gli attivisti che sono in prima linea per aiutare i cittadini a rimuovere il fango, lo stanno facendo i portavoce regionali e nazionali che già si sono recati nei luoghi colpiti e continueranno a farlo nelle prossime ore. Inoltre, si stanno ipotizzando raccolte di fondi e sottoscrizioni e altre iniziative che saranno comunicate nelle prossime ore.

Per quanto riguarda i ritardi dei soccorsi, gli errori e le inadempienze delle Amministrazioni pubbliche – ha concluso Pedicini – ce ne occuperemo nei prossimi giorni, quando sarà superata l’emergenza e il Beneventano tornerà alla normalità. E’ noto a tutti che quanto è accaduto è anche frutto di decenni di malgoverno, incapacità politiche e mancata tutela del territorio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here