Piazza Libertà: dopo la riapertura dell’area completata i lavori procedono nella zona delle due fontane.

0
655
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La nuova Piazza Libertà inizia a prendere forma e dopo l’apertura dell’area completata ed inaugurata la scorsa settimana anche i cittadini hanno potuto apprezzarne gli interventi di riqualificazione.

Restituire agli avellinesi una Piazza che assuma nuovamente il ruolo di protagonista della Città di Avellino rappresentando un nuovo centro di aggregazione e socializzazione, spazio ideale per eventi di vario genere. Questo il senso che l’Amministrazione comunale ha inteso dare alla riqualificazione di Piazza Libertà per riportarla al suo naturale splendore e ridargli un ruolo centrale nel più ampio contesto cittadino.

Intanto i lavori vanno avanti e si stanno concentrando soprattutto nell’area delle due fontane. Si sta inoltre procedendo al completamento del tratto carrabile davanti Corso Vittorio Emanuele che, una volta riaperto, renderà fruibile anche i marciapiedi davanti Palazzo Sarchiola. Tratto importante che collega Piazza Garibaldi con Via Due Principati. Con questi interventi di riqualificazione di Piazza Libertà, ormai in fase di ultimazione, si rinnova uno dei più importanti luoghi-simbolo della Città di Avellino al fine di dare dignità e nuove funzioni ad aree che nel corso del tempo hanno perso il loro tratto identitario, e di contribuire alla formazione di uno sviluppo sostenibile orientato a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Un intervento che restituisce agli avellinesi la quasi totale pedonalizzazione della rinnovata agorà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here