Piazza Libertà: riaperto il tratto di strada davanti Palazzo Capone.

0
579
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

libertaAlla presenza del Sindaco Paolo Foti, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi e del Presidente del Consiglio Livio Petitto, dopo circa due mesi di chiusura forzata, è stato riaperto da lunedì (7 dicembre) al traffico veicolare il tratto di strada di Piazza Libertà davanti Palazzo Capone che consentirà di nuovo il collegamento tra Via Trinità e Via Generale Cascino con doppio senso di marcia.

“L’apertura di questo tratto di strada davanti Palazzo Capone – ha commentato l’Assessore Costantino Preziosi – non solo consente di collegare Via Trinità con il Ponte della Ferriera, ma di fatto alleggerisce il traffico veicolare che rappresenta l’aspetto più importante e di impatto per la cittadinanza. Per stare invece allo stato dell’arte del cantiere – ha proseguito l’Assessore ai Lavori Pubblici – nonostante sulla tabella di marcia si siano registrati degli stop per problemi di natura tecnica che hanno rallentato i lavori, stiamo facendo di tutto per cercare di recuperare il tempo perduto in modo tale da restituire alla città,entro la prossima primavera, l’agorà in tutto il suo nuovo splendore”.

I lavori a Piazza Libertà procedono quindi spediti. Oltre all’apertura al traffico del tratto di strada che collega Via Trinità con il Ponte della Ferriera, e alla già avvenuta apertura del tratto di marciapiede davanti il Palazzo della Prefettura, si sta proseguendo con l’intervento di pavimentazione nel tratto di collegamento Piazza Garibaldi-Via Due Principati. Inoltre si stanno realizzando i sottoservizi davanti Palazzo Ercolino per poi procedere, una volta terminato l’intervento, alla pavimentazione anche di questo tratto.

“Siamo in una fase importante dei lavori a Piazza Libertà – ha dichiarato l’Assessore Preziosi – perché al momento gli interventi si stanno concentrando sulla parte carrabile che è quella più impattante per la cittadinanza. Una volta chiuso il capitolo delle strade attorno Piazza Libertà, possiamo affermare che il grosso del lavoro è terminato. Restano, infatti, solo da restaurare le fontane e terminare la pavimentazione all’interno della Piazza, interventi, questi ultimi, che non creeranno disagi ai cittadini. Il concetto che si aveva prima della Piazza, considerata cioè una sorta di rotatoria, bisogna accantonarlo. Con questo progetto si realizzerà una vera e propria Piazza, diversa dalla precedente. La Piazza – ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici – pian piano sta mostrando il suo volto futuro e da quello che si comincia a vedere sarà sicuramente molto bella e degna di essere chiamata Piazza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here