Pirateria audiovisiva, Carabinieri denunciano una persona a Baiano.

0
801
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire capillare controllo del territorio.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli in materia di tutela dei diritti d’autore, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione per la vendita di supporti di cd e dvd contenenti opere (musica, film, cartoni animati e software di giochi per pc e console) tutelate dal diritto d’autore, privi del contrassegno SIAE.

In particolare, i militari della Stazione di Montoro Inferiore, a conclusione di attività info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto suindicato e, nel corso delle operazioni, in una stanza dell’appartamento, venivano rinvenuti circa 1.500 tra cd e dvd contraffatti, cataloghi contenenti centinaia di copertine nonché altro materiale utilizzabile per la duplicazione illecita.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Alla luce delle risultanze emerse, per il 45enne scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here