Pokemon Go e i suoi fratelli: i giochi dell'estate.

0
246

maxresdefaultpokemongoL’estate si sa, è la stagione che per antonomasia è dedicata allo svago, al tempo libero e ai giochi. Col passare del tempo però tutte queste attività hanno cambiato la propria natura, con la comparsa di un nuovo e fondamentale attore: la tecnologia.

Già a partire dagli anni Novanta si era iniziato a capire che soprattutto il mondo dei giochi non sarebbe mai stato più lo stesso: i primi Game Boy, la Playstation e i personal computer, sempre più diffusi nelle case degli italiani, avrebbero per sempre cambiato la concezione di gioco degli italiani.

Oggi ci ritroviamo in uno stadio ancora più avanzato di questa tendenza, con i giochi che sono praticamente disponibili in ogni momento della nostra giornata, grazie agli smartphone che ci consentono di accedervi in modo istantaneo, senza neanche il bisogno di doverci fermare per giocare. Questa è più di ogni altra l’estate dei giochi virtuali, con alcuni titoli del passato che sono prepotentemente tornati alla ribalta e nuove abitudini che hanno contagiato tutti i giocatori.

Pokemon Go

È doveroso iniziare parlando di Pokemon Go, vero e proprio fenomeno di costume che sta coinvolgendo milioni (se non miliardi) di persone in tutto il mondo. I Pokemon non sono certo una novità, visto che sono entrati nelle nostre vite circa vent’anni fa, ma la nuova modalità di gioco itinerante ha fatto si che tornassero d’attualità. Oggi bisogna andare a stanare i Pokemon armati di smarphone, cercandoli per la città e catturandoli proprio come Ash, l’allenatore del cartone animato: una mania da 0 a 99 anni.

Giochi da casinò

Stando ai dati di mercato, gli italiani in questo periodo sembrano particolarmente attratti dai giochi di casinò. Uno dei motivi è certamente la diffusione delle piattaforme online che li propongono: una soluzione alternativa ai casinò terrestri, che sono quasi tutti dislocati nel nord Italia. Anche la sicurezza e le informazioni sono aumentate: cercando sul web è facile trovare recensioni di casino come Titanbet, uno dei più famosi brand operanti nel nostro paese, dove vengono spiegate nel dettaglio tutte le opzioni possibili, garantendo così all’utente finale di divertirsi in piena consapevolezza.

Summer Lesson e gli altri in VR

I più fortunati forse riusciranno a giocarci a breve, per gli altri magari se ne parlerà un po’ più avanti. Tutti parlando della novità di Pokemon Go ma il prossimo “ciclone” tecnologico che sta per abbattersi sui giocatori sono i VR game. In sostanza ci si mette un visore per la realtà virtuale e ci si catapulta dentro il gioco stesso. In Giappone sono tantissimi i giocatori che scalpitano in attesa di alcuni titoli, tra i quali il più atteso sembra essere “Summer Lesson”, una sorta di dopo-scuola interattivo, seguito dai più noti Final Fantasy e Gran Turismo.

LASCIA UN COMMENTO