Polizia sequestra addobbi natalizi non a norma ad Ariano.

0
38

Polizia SienaCon l’approssimarsi delle festività natalizie si registra, come ogni anno, un incremento nelle vendite di settore, in ordine a decori, batterie di luci e ogni sorta di materiale elettrico che spesso risulta pericoloso per l’incolumità personale perché realizzato con materiale scadente e non conforme a quanto previsto dalle vigenti normative in materia.

A tal proposito personale del Commissariato di Ariano Irpino ha eseguito una serie di controlli presso attività commerciali del luogo gestite da cittadini extracomunitari di nazionalità asiatica.

In particolare, nel corso della predetta attività, presso tre esercizi commerciali del luogo, gestiti da personale cinese, veniva accertato che tutto il materiale relativo ad addobbi natalizi esposto negli scaffali non presentava i requisiti necessari per la messa in commercio, in quanto sprovvisto del marchio CE.

Su ogni singolo prodotto era impresso il marchio “CE” ma era palesemente contraffatto, in quanto l’acronimo altro non significava che: “China Export”.
In virtù del grado di pericolosità del materiale posto in vendita, la merce, consistente in 2500 confezioni di luminarie, tende a pioggia, tubi luminosi ed altro è stata pertanto sottoposta a sequestro mentre i tre titolari delle attività sono stati deferiti in stato di libertà perché responsabili del reato di frode per aver posto in vendita prodotti con marchio contraffatto.

LASCIA UN COMMENTO