#Portiditerra, attivo anche servizio navetta.

0
141

La nave del Welcome sta per attraccare al “#PortidiTerra  Festival del #W&W, #Welfare&Welcome”, organizzato dalla Caritas diocesana di Benevento.

#PortidiTerra è un Festival di teatro, fotografia, cinema, politica e giornalismo e la Caritas di Benevento e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, intendono, attraverso l’arte e momenti di confronto tra autorità religiose, politiche e professionisti della comunicazione, prendere posizione riguardo alla migrazione di 60 milioni di persone che lasciano la loro terra per sfuggire a guerra e povertà. Rispetto a questo evento della nostra epoca la risposta che si vuole dare è: siamo dalla parte del Welcome.

Welcome, come è annunciato nel “Manifesto per una Rete dei piccoli Comuni del Welcome”, non solo ai migranti, ma a tutti coloro che sono in difficoltà nel nostro territorio. Welcome in piccoli centri a rischio spopolamento, quali sono quelli che ospiteranno il Festival, i cui vicoli e piazze sono tornati a vivere da quando le amministrazioni hanno aperto gli Sprar con la Caritas diocesana. Welcome a tutti coloro che parteciperanno agli appuntamenti del “#PortidiTerra  Festival del #W&W, #Welfare&Welcome”, per cui la Caritas di Benevento metterà a disposizione delle navette che “salperanno” dalla Cittadella della Carità e raggiungeranno Chianche, Petruro Irpino e Roccabascerana.

LASCIA UN COMMENTO