Presentata l'Accademia del Calcio Real Irpinia a Bonito: i valori dello sport innanzitutto.

0
834
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

E’ stata presentata ieri a Bonito l’Accademia del Calcio Real Irpinia, un progetto che vede coinvolti i comuni di Bonito, Mirabella Eclano, Grottaminarda, Fontanarosa e Taurasi e sarà realizzata in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Avellino, e con il patrocinio della Provincia di Avellino.

A curare il progetto dal punto di vista tecnico l’ex capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti, aiutato da altri due calciatori che insieme al mitico “Palo e’ fierro” ed a Diego Armando Maradona hanno vinto lo storico scudetto 1986-87 con il Napoli, il portiere Raffaele Di Fusco ed il terzino Antonio Carannante.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Real Irpinia Gianfranco Grieci, e sono intervenuti i Sindaci di Bonito Avv. Giuseppe De Pasquale, Mirabella Eclano Prof. Francescantonio Capone, Grottaminarda Prof. Gerardo Cobino, Fontanarosa Dr. Flavio Petroccione e Taurasi Dr. Tommaso Cozzolino, il Vice Provveditore agli Studi di Avellino Prof. Geppino Giacobbe.

“Innanzitutto “Lo sport come disciplina educativa e sana crescita dei bambini”. Questo è il nostro motto”, ha spiegato Grieci, “Subito dopo “il Calcio come passione e fattore di aggregazione”, questa è la nostra missione. Quando abbiamo pensato di fondare l’Accademia del Calcio un secondo dopo ci siamo chiesti perche? Esistono gia le scuole sul territorio. Bene, la prima risposta che ci siamo dati è perché vogliamo insegnare ai bambini innanzitutto i valori e i principi dello Sport come cardine per una sana crescita fisica e psicologica. Per questo motivo alll’Accademia parteciperanno i bambini che saranno sempre seguiti dai propri genitori in collaborazione con lo Staff dell’Accademia del Calcio.”

Programma

Il Programma dell’Accademia del Calcio,gestito dal Real Irpinia F.C gia affiliata alla F.I.G.C prevede innanzitutto l’iscrizione all’Accademia del Calcio dei singoli bambini che intendono partecipare autorizzati dai propri genitori entro la data prevista per l’iscrizione annuale a cura dell’Accademia.

Possono essere iscrittii bambini dai 5 ai 16 anni nelle seguenti categorie.

-Categoria piccoli amici-dai 5 agli 8 anni

-Categoria pulcini-dagli 8 ai 10 anni

-Categoria esordienti –dai 10 ai 12 anni

-Categoria giovanissimi dai 12 ai 14 anni

-Categoria allievi –dai 14 ai 16 anni

-Categoria under 17 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here