Protesta degli agenti penitenziari davanti al carcere di Ariano Irpino.

0
822
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Manifestazione di protesta dei sindacati della polizia penitenziaria all’esterno del carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove la scorsa settimana alcuni agenti sono stati aggrediti e sequestrati dai detenuti.

I sindacati chiedono l’intervento del ministro della Giustizia affinché le aggressioni che si stanno verificando sempre più frequentemente nelle strutture penitenziarie finalmente cessino.

I sindacati inoltre chiedono maggiori risorse per garantire al meglio la sicurezza nelle case circondariali.

“Manifestiamo contro le scelte scellerate unilaterali – scrivono il Sinappe, Uspp, Fns Cisl e Cgil – dell’Amministrazione Penitenziaria finalizzate a ridurre le piante organiche all’osso”. “Manifestiamo anche contro l’inadempimento in tema di capi di vestiario, mezzi di trasporto adeguato per le traduzioni e i piantonamenti e per l’attivazione del servizio dell’esecuzione penale”, conclude la nota dei sindacati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here