Provincia, continuano le razionalizzazioni, non rinnovato fitto stabile Liceo Aeclanum a Mirabella.

0
694
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Provincia di Avellino dal 2015 ha avviato un piano di razionalizzazione degli ambienti utilizzati dagli istituti superiori e dei costi di gestione, anche con l’obiettivo di risparmiare risorse per i fitti di strutture private. In tale ottica, è stato approvato dal presidente Domenico Gambacorta il provvedimento con il quale viene stabilito di non rinnovare il contratto di locazione dell’immobile che ospita il Liceo Classico “Aeclanum” di Mirabella Eclano. Ciò comporterà un risparmio annuale pari a 30.400,00 euro.

La decisione è stata assunta anche in considerazione delle ipotesi allo studio circa le soluzioni possibili per una diversa ubicazione della sede del Liceo che, auspicabilmente, deve poter usufruire di ambienti a vocazione scolastica, idonei a tutto il ciclo delle attività didattiche.

Con questo provvedimento, la Provincia ha di fatto azzerato tutti i canoni di locazione. Tale decisione segue la dismissione dei locali in fitto a Grottaminarda per l’Istituto “E. Majorana”, per quelli di Avellino alla via Cannaviello per il Liceo Classico “Colletta” e alla via Zoccolari per il Liceo “Marone”, per un totale di circa 450.000,00 euro annui di riduzione di costi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here