Provincia di Benevento, VII Edizione Premio Fraternità.

0
30

Giovedì 27 marzo, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, si è tenuta una la Conferenza Stampa per presentare la VII edizione del “Premio Fraternità – città di Benevento” ed illustrare il programma della manifestazione ed indicare i premiati.

Sono intervenuti: il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, il rettore dell’Università degli studi Filippo de Rossi, il presidente del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” dell’Università Cattolica Pasquale Gallucci e i membri della Giuria Emilia Maccauro, Irma Di Donato, Pasquale Lubrano e Roberto Sferruzzi.

La manifestazione si terrà dal 1° al 3 maggio 2014 ed è dedicata al tema “In dialogo per una cultura di pace”, mettendo in primo piano la fraternità come dialogo intergenerazionale, nella convinzione che “senza i giovani non c’è futuro, senza gli adulti non c’è progetto” (Aldo Masullo, Premio fraternità 2010). Nella VII edizione del Premio saranno coinvolti giovani, adulti, anziani e quanti auspicano una cultura di pace, con un’attenzione particolare alla famiglia, luogo naturale di dialogo e di convivenza tra generazioni. Il Premio è organizzato e promosso in collaborazione con Comune di Benevento, Provincia di Benevento, Movimento dei Focolari, Centro La Pace e Associazione Focus Focolari, a cui si sono aggiunti i prestigiosi riconoscimenti delle medaglie di rappresentanza concesse dal Presidente della Repubblica Italiana, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comitato Nazionale Italiano per l’UNESCO.

LASCIA UN COMMENTO