Provincia di Benevento, VII Edizione Premio Fraternità.

0
576
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Giovedì 27 marzo, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, si è tenuta una la Conferenza Stampa per presentare la VII edizione del “Premio Fraternità – città di Benevento” ed illustrare il programma della manifestazione ed indicare i premiati.

Sono intervenuti: il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, il rettore dell’Università degli studi Filippo de Rossi, il presidente del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” dell’Università Cattolica Pasquale Gallucci e i membri della Giuria Emilia Maccauro, Irma Di Donato, Pasquale Lubrano e Roberto Sferruzzi.

La manifestazione si terrà dal 1° al 3 maggio 2014 ed è dedicata al tema “In dialogo per una cultura di pace”, mettendo in primo piano la fraternità come dialogo intergenerazionale, nella convinzione che “senza i giovani non c’è futuro, senza gli adulti non c’è progetto” (Aldo Masullo, Premio fraternità 2010). Nella VII edizione del Premio saranno coinvolti giovani, adulti, anziani e quanti auspicano una cultura di pace, con un’attenzione particolare alla famiglia, luogo naturale di dialogo e di convivenza tra generazioni. Il Premio è organizzato e promosso in collaborazione con Comune di Benevento, Provincia di Benevento, Movimento dei Focolari, Centro La Pace e Associazione Focus Focolari, a cui si sono aggiunti i prestigiosi riconoscimenti delle medaglie di rappresentanza concesse dal Presidente della Repubblica Italiana, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comitato Nazionale Italiano per l’UNESCO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here