Ptcp, chiusa la prima fase di incontri con i Comuni. Già mille visite al portale del Sistema Informativo Territoriale.

0
102

provinciadiavellinoSi è conclusa la prima fase riservata ai Comuni del ciclo di incontri tecnico-istituzionali, promossi dalla Provincia di Avellino di concerto con la Direzione Generale per il Governo della Regione Campania, per illustrare i principali contenuti del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) e le sue sostanziali linee interpretative.

Nel corso delle quattro sedute, sono state spiegate le componenti strutturali e programmatiche del PTCP, gli indirizzi e le direttive per i PUC. Presentato anche il portale del Sistema Informativo Territoriale – SIAT della Provincia di Avellino, con particolare attenzione alle caratteristiche del sistema e alle sue applicazioni. Al portale dedicato sono state già registrate più di 1.000 “visite”.

Il presidente, Domenico Gambacorta, e il vice-presidente con delega all’Urbanistica, Domenico Palumbo, nel ringraziare tutti i partecipanti e i rappresentanti della Direzione Regionale e della Provincia per il forte impegno e la qualità dei contributi, hanno ribadito la disponibilità della struttura tecnica dell’Ente ad accompagnare i Comuni nello sforzo della pianificazione associata, nell’ambito dei Sistemi di Città definiti dal PTCP, preventivamente alla fase di adozione dei Puc.

Il presidente Gambacorta e il vice-presidente Palumbo, inoltre, assicurano l’impegno ad organizzare un incontro specifico con gli Ordini Professionali, nel corso del prossimo mese di settembre.

LASCIA UN COMMENTO