Pubblicità online a +6,7% ad agosto.

0
629
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

AssointernetWeb +5,3%, mobile +19%, tablets -18,8%, smart tv/console +42,1%, per un totale di +6,7%. Sono i dati di fatturato della pubblicità online nel mese di agosto 2014 rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

“Per il terzo mese consecutivo gli investimenti pubblicitari su Internet sono caratterizzati dal segno positivo”, commenta il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni. “Anche agosto, tradizionalmente il mese più debole e soggetto alle incertezze del mercato, fa infatti registrare un sensibile incremento rispetto al 2013. Tra i device soltanto il tablet, il cui peso sul totale investimenti è ancora molto contenuto, registra un decremento. Da sottolineare invece la costante crescita degli investimenti sul mobile, sempre col segno più da inizio anno”.

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-agosto 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.pdf)

(PrimaOnLine)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here