Puliamo il Mondo, Legambiente Soli Offerens anche a Montoro.

0
835
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, dal 1993 organizzata da Legambiente in Italia.  Dopo lo scorso fine settimana, durante il quale migliaia di volontari hanno pulito dai rifiuti aree in tutta Italia, il Circolo ambientalista “Soli Offerens” di Solofra rilancia con un altro appuntamento di puro volontariato. Questa volta la manifestazione si è tenuta sabato pomeriggio 1 ottobre a Preturo nel comune di Montoro.
“L’Azienda GB Agricola, ha aderito all’edizione 2016 sul territorio di Montoro donando i kit per i volontari accorsi” – dichiara Antonio Giannattasio, presidente del Circolo Soli Offerens –  “Legambiente ha fatto da supporto all’organizzazione e collaborerà con l’associazione Mariella, Raggio di Sole. L’area scelta è un luogo significativo di Montoro, lì nasce il Rio Laura che insieme al Labso ha avuto un ruolo importantissimo per lo sviluppo storico ed agricolo dell’area, ma purtroppo è anche luogo di abbandono rifiuti e di vandalismo”.
Il punto di ritrovo è stata l’area parcheggio dell’azienda Gb Agricola alle ore 15.00 per poi dirigersi verso il lavatoio alla sorgente del Rio Laura percorrendo via Padula. A salutare i volontari il sindaco Mario Bianchino, che ha sottolineato l’importanza della partecipazione e tutela dei beni comuni, l’assessore Michele Capuano e la consigliera Paola Guarino.
“Siamo lieti di poter partecipare a Puliamo il Mondo. – dichiara Giulia Citro, vicepresidente dell’associazione “Mariella, Raggio di Sole” – Un piccolo ed importante gesto di grande valore educativo che deve contribuire a sviluppare il senso civico e il rispetto per il proprio territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here