Puliamo il Mondo, si mobilitano i circoli di Legambiente.

0
147
Conto alla rovescia per XXIV Edizione di “Puliamo il mondo”, la più importante campagna italiana di volontariato ambientale, promossa e organizzata in Italia da Legambiente per coinvolgere adulti e bambini in azioni concrete ed efficaci a favore dell’ ambiente e che si svolgerà il 23,24 e 25 settembre in centinaia di località della Campania.

I programmi, le iniziative, le modalità di partecipazione, le sorprese dell’ ultima ora saranno illustrate mercoledi 14 settembre ore 11.00 in una conferenza stampa che si svolgerà presso la Stazione Marittima Molo Manfredi – Salerno.

Saranno presenti Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania; Tommaso Pellegrino, Presidente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; Agostino Casillo, Presidente Parco Nazionale del Vesuvio; i sindaci delle località coinvolte e rappresentanti delle aziende della Green Economy Campania. “Puliamo il Mondo” rappresenta una occasione unica per parlare di ambiente e di riciclo e per sensibilizzare tutti i cittadini, in particolare le nuove generazioni, sull’ importanza della raccolta differenziata dei rifiuti. Un’ iniziativa di cura e di pulizia, un’ azione concreta per città più pulite e più vivibili.

Per l’ Irpinia saranno coinvolti il Comune di Solofra e Legambiente “Soli Offerens”, il Comune di Calitri, il Comune di Grottaminarda e l’ azienda FINO e Legambiente di San Michele di Serino. “A Solofra – chiarisce il presidente degli ambientalisti locali, Antonio Giannattasio – la manifestazione di ‘Puliamo il Mondo” si terrà domenica 25 e collaborerà anche il comune avendo aderito alla manifestazione”.

LASCIA UN COMMENTO