Raduno Internazionale di Mongolfiere a Fragneto Monforte, edizione speciale di primavera 2015.

0
665
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Dal 29 al 31 maggio 2015, nel caratteristico borgo medievale di Fragneto Monforte (Bn), si terrà una speciale edizione primaverile del Raduno Internazionale di Mongolfiere, lo storico appuntamento con le navi del cielo che dal 1987 si svolge ogni anno in ottobre.

In seguito ad una crescita progressiva dell’evento, in termini di prestigio internazionale e numero di visitatori, circa duecentomila nello scorso ottobre, quest’anno le edizioni sono addirittura triplicate.

La manifestazione, organizzata da Wind and Fire Balloons, oltre a promuovere la disciplina del volo aerostatico, specialmente con attività formative rivolte ai più piccoli, propone convegni, workshop, laboratori e stand gastronomici per mostrare ai visitatori nazionali e internazionali le eccellenze del territorio sannita. Uno spazio speciale, inoltre, sarà riservato all’intrattenimento dei bambini, con esibizioni di giocolieri, mangiafuoco e altri spettacoli di animazione.

Potresti provare l’ebbrezza di librarti in un volo aerostatico sopra le colline rigogliose, i vigneti e le verdi vallate del Sannio o semplicemente goderti, con la testa tra le nuvole, lo spettacolo di grandi palloni colorati che galleggiano nell’aria.
In entrambi i casi, avrai l’opportunità di passeggiare per le vie del borgo in festa o praticare trekking lungo alcuni dei numerosi itinerari naturalistici presenti nel territorio dell’Alto Tammaro.

Da non perdere l’occasione per praticare suggestive escursioni tra boschi, laghetti e antichi sentieri come il Regio Tratturo della Transumanza, o visitare la vicina oasi Oasi del WWF del Lago di Campolattaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here