Regione Campania, si insedia la Consulta Femminile. Confcooperative protagonista.

0
553
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

logoconfcooplogoconfcoop“Valorizzare le donne nelle imprese, essere sensibili ed attenti al loro rapporto con il tempo, con i mille impegni, considerarle protagoniste della vita economica ma anche sociale è già nella nostra mission, dal momento che abbiamo già istituito una Commissione di Dirigenti Cooperatrici. Ma poter condividere il nostro background con altri enti e metterlo a disposizione della politica, che sempre più deve cercare e creare sinergie con le parti sociali, è per noi un obiettivo imprescindibile. Una tappa per una crescita collettiva, per l’implementazione di una cultura di genere e che tenga conto dell’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro di ogni donna”.

Così Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, sull’insediamento della Consulta Regionale Femminile di cui l’Associazione di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo fa parte.

La cerimonia di insediamento si è svolta presso la Sala Schermo al primo piano della sede del Consiglio regionale. A rappresentare attivamente Confcooperative all’interno della Consulta è il direttore regionale Maria Rosaria Soldi, nominata nell’organo con decreto regionale, che così ne commenta l’insediamento:

“Certamente i nostri ringraziamenti vanno a chi si è impegnato per avviare questo importante percorso, che va nella direzione degli obiettivi e delle priorità che come Confcooperative condividiamo da tempo, tra cui l’attenzione alle donne e ai giovani. Pregevole la proposta dell’assessore D’Angelo di avviare dei focus tematici, per la cui attivazione, credo, sarà prima importante comprendere e aggregare le peculiarità e le conoscenze di ciascuno. Il patrimonio di esperienze virtuose e delle progettualità già attivate da parte di tutte le associazioni coinvolte dovranno essere la vera forza da cui partire e su cui costruire poi nuovi percorsi, nuovi progetti, nuove opportunità.

Riferimenti normativi

La Consulta è un organo costituito con la legge regionale n 14 del 1977. È composta dal Presidente del Consiglio (o una sua delegata), dal Presidente della Giunta (o una sua delegata), da una rappresentante per ciascuna delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori autonomi più rappresentative; dalle rappresentanti delle organizzazioni femminili dei partiti che concorrono a determinare la politica nazionale; da una rappresentante per ogni associazione o movimento femminile impegnati nella soluzione dei problemi inerenti alla condizione della donna; dalle presidenti o dalle coordinatrici del CPO degli Ordini professionali della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here