Regione, il candidato del M5S Francesco Cibelli si presenta.

0
87

In attesa di sapere se Caldoro scioglierà la riserva sulla sua ricandidatura e di chi la spunterà alle primarie di gennaio (sempre se ci saranno) tra Cozzolino e De Luca, conosciamo il candidato del Movimento 5 Stelle per Santa Lucia, Francesco Cibelli. L’intervista è a cura di Angelo Iervolino.

Ciao a tutti! Sono Francesco Cibelli, ho 37 anni, sono abilitato alla professione di avvocato e sono funzionario pubblico. Prima di far parte del Movimento non ho mai fatto politica perché non mi sentivo rappresentato da nessun partito. Poi ho scoperto il Movimento da più di tre anni, che ha risvegliato in me il fuoco della passione politica: gli ideali di legalità, onestà e trasparenza con il Movimento sono realtà.

Cosa fare per la nostra Regione? Occorre partire dalla trasparenza, da una rivoluzione culturale. Occorre pubblicare sul sito web della Regione un bilancio leggibile, l’elenco di tutte le forniture e gli appalti, snellire le procedure amministrative, procedere a selezioni pubbliche relativamente alle assunzioni di personale relativamente a tutti gli enti regionali.

Dobbiamo usare in maniera proficua i fondi europei, ad esempio promuovendo la riconversione dei siti industriali dismessi, favorire il microcredito, attuare la strategia rifiuti 0 anche per risparmiare sulle imposte, valorizzare l’agricoltura biologica a Km 0, favorendo i prodotti tipici locali, gli orti e le cooperative sociali, il turismo naturalistico. Dobbiamo lavorare affinché i giovani non siano costretti a emigrare: dare una speranza di sviluppo e di cambiamento. Bisogna valorizzare la sanità, ampliando i posti letto e riducendo drasticamente i costi della politica, sostenere economicamente i cittadini bisognosi.

Occorre una nuova azione creatrice, un atto costituente che dia vita a un nuovo rinascimento della Regione Campania. Ognuno di noi deve dare qualcosa, tutti i cittadini devono sentirsi responsabili del benessere dei vicini…. Dobbiamo continuare i progetti, fare banchetti incessantemente. Dobbiamo lottare per vincere, non per avere qualche rappresentante!!! Ce la possiamo fare tutti insieme. La bandiera del movimento 5 stelle sventolerà impetuosa in Campania e in Italia. Stiamo arrivando!!! Ci vediamo alla Regione…. Sarà un piacere!!!!!!

Francesco Cibelli

LASCIA UN COMMENTO