Ritrovate carcasse di ovini a Volturara Irpina, indagano i Carabinieri.

0
696
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Macabra scoperta da parte dei Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina che, unitamente ai colleghi dell’omonima Stazione Carabinieri della Forestale nonché a personale del Servizio Veterinario dell’ASL e della locale Polizia Municipale, hanno rivenuto decine di carcasse di ovini.

Il sopralluogo congiunto è stato effettuato in una zona montuosa ed impervia all’interno del Parco Naturalistico dei Monti Picentini, tra le località Ceraso e Cretazzuolo dove, in un scosceso dirupo, vi erano decine di carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione.

Attese le evidenti difficoltà per recuperare nell’immediatezza le carcasse, è stato interessato il Comune per il recupero ed il successivo smaltimento.

Già recuperati, in ogni caso, i microchip identificativi di alcuni animali che saranno utili per risalire al codice aziendale dell’allevamento che potrebbe averli smaltiti illecitamente, deturpando le bellezze naturali e arrecando il pericolo di diffondere malattie infettive a piante, animali e falde acquifere.

Serrate indagini, dunque, da parte dei Carabinieri che a breve potrebbero identificare i responsabili, denunciandoli in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here