(sc)ARTI in mostra 2015, il concorso della Provincia di Avelino.

0
886
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

scartiLa Provincia di Avellino indice la II edizione del concorso artistico dal titolo “(sc)ARTI in mostra 2015”, rivolto a tutti gli artisti e agli studenti di scuole a indirizzo artistico della Campania, che sapranno realizzare opere con materiale da riciclo e riuso.

Il concorso vuole porre l’accento sulla sensibilizzazione e prevenzione della produzione dei rifiuti “a monte della raccolta”, chiedendo ai partecipanti di impegnarsi a realizzare opere che mirino a creare una coscienza condivisa sulla necessità e l’urgenza di ridurre la quantità di rifiuti prodotti.

Possono partecipare opere create in tutto, o in parte, con rifiuti o materiale di riuso e riciclo, quale strumento della propria rappresentazione. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 16/03/2015, mentre le opere dovranno essere consegnate entro il 20/03/2015.

Le opere selezionate saranno esposte dal 28 marzo al 30 aprile 2015 presso il Museo Irpino, Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino.

La premiazione dei vincitori avverrà in occasione della conferenza stampa di chiusura della mostra.

Il bando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here