SeNonT’informo, secondo appuntamento con l'Amdos Avellino venerdì 29 all'Amatucci.

0
694
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

24a6b2adbe8812184718648bd4f58817_LIl Progetto SeNonT’informo, realizzato dall’Amdos di Avellino, è al suo secondo appuntamento.

Il progetto prevede l’incontro tra le allieve delle ultime classi con medici esperti dell’associazione che illustrano l’importanza degli stili di vita nella prevenzione del tumore al seno, descrivendo come si sviluppa e in fine cosa fare per prevenirlo.

L’autopalpazione rimane lo strumento di prevenzione primaria e perciò il più efficace e sarà mostrato attraverso un audiovisivo. Seguirà la testimonianza di una socia che ha avuto l’intervento ed ha superato la malattia. Infine per moltiplicare l’effetto dell’informazione saranno distribuite delle brochure che le studentesse porteranno alle famiglie a alle amiche.

Il tumore al seno è una patologia grave che può colpire a qualsiasi età. Le sane e le giuste abitudini di vita s’imparano a scuola, per questo l’esigenza dell’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno è di educare alla  prevenzione contro il tumore le giovani donne nelle scuole, sul come e quando effettuare l’autopalpazione del seno, in quanto i dati statistici purtroppo danno ragione all’abbassamento dell’età di rischio del cancro mammario.

Il secondo incontro si svolgerà presso l’IPIA “Amatucci” di Avellino il 29 Gennaio 2016 alle ore 9:00.

E’ importante il coinvolgimento del Provveditore agli Studi per poter estendere il progetto anche agli Istituti scolastici della Provincia che potranno aderire rivolgendosi anche direttamente alla Associazione Amdos Avellino (amdosavellino@libero.itwww.amdos.it – Presidente Dott.sa Silvana Ianuario cell.3492422796)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here