Serie B, sarà derby tra Salernitana ed Avellino.

0
56

eurobetseriebSarà derby. All’Avellino l’impresa riesce a metà ed a Salerno già si respira aria di derby (ieri al Dall’Ara c’erano tanti ex granata da Delio Rossi a  Di Vaio passando a Renzo Castagnini, nella foto con Enzo Musto e Greta Rossi).

Subito dopo il triplice fischio del direttore di gara si sono scatenati gli sfottò social con foto ritoccate con Castaldo protagonista (l’attaccante impreca dopo la traversa colpita nei minuti di recupero). Il derby è già iniziato tra due città a pochi chilometri di distanza che, calcisticamente parlando, non si sono mai amate.

Montanari contro pisciaiuol…. per restare nel linguaggio gergale dei tifosi. Sarà sicuramente una partita cerchiata in rosso dalle forze dell’ordine con tutte le conseguenze del caso (gli ultimi derby non sono mai finiti senza spiacevoli strascichi).

La rivalità ed anche l’originalità nel prendere in giro l’avversario resta il sale di questo sport. Fantasia e passionalità che solo le piazza del sud sanno offrire gremendo e colorando gli stadi.

10998014_10206674944862913_3535357278915077397_nPeccato che questo spettacolo, troppe volte, vada in scena lontano da lustri e lustrini del calcio che conta ma purtroppo per accomodarsi al tavolo dei grandi servono anche le pepite (la ricca Emilia di Carpi e Sassuolo ne è un esempio)… Salerno con Lotito, regolamenti permettendo, può sperare. Nell’attesa il derby è già iniziato…

Giuseppe D’Alto

LASCIA UN COMMENTO