Servizio Civile, online il bando.

0
149

È stato pubblicato sul sito del Comune di Avellino, nella sezione Bandi, Avvisi e Gare, il bando per la selezione di 3.163 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2017 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti. Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto. L’ente cui è rivolta la domanda verifica in capo a ciascun candidato la sussistenza dei requisiti previsti dal bando stesso.

“Un’altra importante opportunità per i nostri giovani – ha commentato soddisfatta l’Assessore alle politiche sociali Teresa Mele – il servizio civile nazionale è inteso come libera opportunità di cittadinanza attiva e consente alle giovani generazioni di sviluppare e praticare sul campo quei principi e quei valori insiti nel nostro ordinamento democratico. Il servizio civile resta certamente un’importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico, è un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto”. Sul sito della Regione Campania è inoltre possibile consultare una breve guida per i giovani che intendono candidarsi al Bando Servizio civile 2017.

LASCIA UN COMMENTO