Settimana asiatica per i vini del Sud di Claudio Quarta Vignaiolo.

0
640
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

CLAUDIO QUARTA FRA I VIGNETI  DI EMERASettimana asiatica per le cantine Claudio Quarta Vignaiolo. Da Lunedi 16 maggio 2016, infatti, i grandi vini del Sud Claudio Quarta – prodotti nelle due cantine pugliesi Moros e Tenute Emèra e nella cantina Sanpaolo in Irpinia – saranno presenti alle principali fiere del mercato asiatico, che rappresenta senza dubbio la nuova frontiera per l’enologia italiana. Un panorama complesso, quello asiatico, costituito da realtà geografiche, sociali e culturali diverse, accomunate da grandi potenzialità certamente da cogliere.

Approcci alla cultura enologica, abitudini al consumo e all’abbinamento al cibo differenti, che rappresentano una sfida per crescere in un mercato in espansione. “Abbiamo ancora tanto da imparare –commenta Claudio Quarta- e questi appuntamenti rappresentano un’occasione strategica fondamentale anche per cogliere le chiavi d’accesso culturali e di marketing più appropriate per dialogare e incrementare la presenza del nostro vino in Asia”.

 

Si parte dal Road show organizzato dal Gambero Rosso che farà tappa a Singapore il 16 maggio, a Bangkok il 18 e a Manila il 20 maggio, dove grande protagonista sarà il Greco di Tufo Claudio Quarta Docg anche quest’anno premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso.

La settimana asiatica proseguirà in Cina con Interwine (dal 20 al 22 maggio) il più importante appuntamento fieristico della Cina dedicato al vino e agli alcolici, al quale partecipano aziende produttrici cinesi e straniere, importatori locali e di Hong Kong, distributori e grossisti nazionali, buyer di tutto il bacino asiatico.

 

Il 19 maggio, infine, tappa importante a Hong Kong per “The drinks business”  il tasting organizzato da Contintental Wines, una delle realtà di riferimento più significative per il settore del vino di Hong Kong.  Le cantine Claudio Quarta rappresenteranno il nostro Paese, insieme ad altre tre realtà italiane, all’appuntamento per il quale sono state selezionate quarantacinque cantine ritenute più rappresentative dei 12 Paesi partecipanti, tra cui Australia, Usa, Nuova Zelanda, Argentina, Francia e Spagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here